fbpx
Terra di lava deg

Tell Me Wine… Rosso 278 Tl, l’Aglianico del Vulture di Cantine del Cerro

Rosso fermo, corposo e strutturato. Colore rosso vermiglio. Profumo fresco e intenso. Sapore avvolgente e corposo, senza astringenza e un retrogusto fruttato che ricorda la leggere sovramaturazione delle uve.

 

Vini del Cerro:

Sono vini scelti personalmente dalla famiglia Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con la riempitrice a depressione o con quella isobarica e sigillato con il tappo corona.

Non fatevi ingannare dal tappo

 Il tappo corona è i miglior sistema di chiusura per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Infatti, assicura che la bottiglia sia sigillata perfettamente, evitando micro-ossigenazioni indesiderate che danneggerebbero i vini pronti da bere, che non necessitano dell”invecchiamento” in bottiglia. Si beve il vino non i tappo! Per curiosità e approfondimenti sulle diverse tappature.

AGLIANICO DEL VULTURE

L’ aglianico ha origini antiche: portato dai Greci nel VI secolo avanti Cristo in Italia, deve il suo nome alla sua origine: in Italia era chiamato Ellenico dai latini, ma gli spagnoli pronunciano la doppia L in gli e iniziano a chiamare l’Ellenico Aglianico. Noi di fantine del Cerro lo chiamiamo Terra di Lava in onore della terra d’origine, il Vulture è un antico vulcano spento, una terra lavica nera e ricca di sostanze nutritive

 ABBINAMENTI piatti saporiti, primi a base di ragù e secondi di carne, ideale per le grigliate primaverili.

Il vino è un’esperienza da condividere, quindi fateci sapere cosa pensate del Rosso 278 Tl, l’Aglianico del Vulture di Cantine del Cerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine del Cerro!

Articoli correlati: