Terra di lava deg

Tell Me Wine… Rosso 278 Tl, l’Aglianico del Vulture di Cantine del Cerro

In questo articolo parliamo del Rosso 278 Tl, l’Aglianico del Vulture di Cantine del Cerro.

Rosso fermo, corposo e strutturato. Colore rosso vermiglio. Profumo fresco e intenso. Sapore avvolgente e corposo, senza astringenza e un retrogusto fruttato che ricorda la leggere sovramaturazione delle uve.

 

Vini del Cerro:

Sono vini scelti personalmente dalla famiglia Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con la riempitrice a depressione o con quella isobarica e sigillato con il tappo corona.

 

Non fatevi ingannare dal tappo

 Il tappo corona è i miglior sistema di chiusura per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Infatti, assicura che la bottiglia sia sigillata perfettamente, evitando micro-ossigenazioni indesiderate che danneggerebbero i vini pronti da bere, che non necessitano dell”invecchiamento” in bottiglia. Si beve il vino non i tappo!

Per curiosità e approfondimenti sulle diverse tappature.

AGLIANICO DEL VULTURE

L’ aglianico ha origini antiche: portato dai Greci nel VI secolo avanti Cristo in Italia, deve il suo nome alla sua origine: in Italia era chiamato Ellenico dai latini, ma gli spagnoli pronunciano la doppia L in gli e iniziano a chiamare l’Ellenico Aglianico. Noi di fantine del Cerro lo chiamiamo Terra di Lava in onore della terra d’origine, il Vulture è un antico vulcano spento, una terra lavica nera e ricca di sostanze nutritive

 ABBINAMENTI piatti saporiti, primi a base di ragù e secondi di carne, ideale per le grigliate primaverili.

Il vino è un’esperienza da condividere, quindi fateci sapere cosa pensate del Rosso 278 Tl, l’Aglianico del Vulture di Cantine del Cerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: