Passerina

Tell Me Wine… Bianco 216 PA, la Passerina di Cantine del Cerro

In questo articolo parliamo del Bianco 216 PA, la Passerina di Cantine del Cerro.

Vino bianco, fermo e corposo. Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo fruttato che ricorda la frutta tropicale e la ginestra. Sapore pieno ed asciutto, piacevolmente corposo e secco. Gradazione: 12.5%

 

Vini del Cerro:

Sono vini scelti personalmente dalla famiglia Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con la riempitrice a depressione o con quella isobarica e sigillato con il tappo corona.

 

Non fatevi ingannare dal tappo

 Il tappo corona è i miglior sistema di chiusura per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Infatti, assicura che la bottiglia sia sigillata perfettamente, evitando micro-ossigenazioni indesiderate che danneggerebbero i vini pronti da bere, che non necessitano dell”invecchiamento” in bottiglia. Si beve il vino non i tappo!

Per curiosità e approfondimenti sulle diverse tappature.

PASSERINA

Un bianco tipico della zona di confine tra Abruzzo e Marche. Il nome è legato alla tradizione contadina: quest’uva è appartenente alla famiglia dei trebbiani è particolarmente gradita ai passeri. Come molti vitigni autoctoni per molto tempo è data usata come vino da taglio per donare raffinatezza ad altri bianchi; ma da circa quindici anni ha conosciuto una ritrovata notorietà in purezza grazie al sapore leggermente sapido e fresco derivante dalla buona struttura acida.

 ABBINAMENTI particolarmente indicato per fritti e crostacei, ottimo anche con i risotti, soprattutto se a base di pesce.

Il vino è un’esperienza da condividere, quindi fateci sapere cosa pensate del Bianco 216 PA, la Passerina di Cantine del Cerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: