fbpx

La Fattoria di Alberto

Cantine del Cerro cerca sempre piccoli produttori che curano il territorio e la produzione con amore e passione.

Vogliamo parlarvi più nello specifico della nostra collaborazione con Alberto, un ragazzo che produce verdure di stagione, uova fresche e farine. Il suo progetto “La Fattoria di Alberto” nasce nel solco della tradizione e si nutre di innovazione, arricchito dalle conoscenze moderne che consentono di preservare la biodiversità e la qualità dei prodotti.

Tutti i suoi prodotti sono disponibili per la consegna a domicilio con la nostra logistica (visita la pagina dedicata per scoprire le zone di consegna) e, se preferite passare direttamente in negozio, li trovate ogni sabato mattina delle 9:30 alle 12:00 presso il nostro punto vendita a Cerro Maggiore (via San Clemente 66), dove allestisce il suo stand.

La fattoria di Alberto si trova a nord-est di Cerro Maggiore, una piccola realtà che si insedia su terreni da sempre coltivati per proporre un modello nuovo e antico allo stesso tempo.
Si promuovono le agricolture tipiche della zona e di stagione per un maggior rispetto dell’ambiente, con il ritorno ai grani antichi, e questa scelta tradizionalista incontra contaminazioni tecnologiche: Alberto è, infatti, anche un appassionato di elettronica, quindi applica tutte le sue conoscenze innovative per ottimizzare la coltivazione.

Proposte di Alberto

Cassetta di verdura mista di stagione, sana e nutriente (ottenuta con il principio di agricoltura naturale):

*il peso varia a seconda della dei prodotti disponibili, la composizione delle cassette è pensata per dare un mix tra gusto e nutrienti

Vi consigliamo di partecipare al nostro programma “Una cassetta a settimana”, per poter gustare ogni giorno le verdure stagionali tipiche delle nostre zone. L’adesione a questa iniziativa prevede uno sconto del 10% sul prezzo delle cassette:

Sono, inoltre, disponibili alcuni prodotti correlati che, per loro natura e per poter offrirne la qualità migliore, è necessario prenotare con circa 4 giorni di anticipo: