idee vino pasquetta

I vini per la Pasquetta 2022

Pasquetta è il giorno della gita o della grigliata e in nessun caso può mancare un bel bicchiere di vino.

Vi proponiamo vini leggeri, preferibilmente mossi, che possono accompagnare questi momenti di spensieratezza senza essere troppo invadenti.

Antipasti

Per gli antipasti vi consigliamo il classico prosecco. Se amate le bollicine intense il Prosecco DOC è quello che fa per voi. In alternativa il Glera TC è un bianco mosso semisecco spettacolare: un bicchiere tira l’altro!

Grigliata di carne

La grigliata chiama rosso ed ecco alcune proposte, sia ferme che mosse.

Per chi ama i mossi consigliamo il un bel lambrusco mantovano. A seconda dei gusti abbiamo sia la versione amabile che quella semisecca. Piccola nota,  l’amabile non è dolce, ma significa che ha un sentore morbido verso la fine, che può accompagnare anche la carne.

Se si preferiscono i vini fermi vi consigliamo il merlot per un rosso semisecco e gustoso, oppure il nostro raboso, un vino morbido e fruttato.

Pic Nic

Con i piatti leggeri da mangiare all’aperto vi consigliamo lortugo, un bianco mosso aromatico, oppure il pinot grigio, il rosato naturale morbido e intrigante.

Qualunque sia la vostra scelta, vi auguriamo una buona Pasquetta, ricordandovi che il vino è un’esperienza da condividere, quindi… Cin-cin! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: