Merlot

Tell Me Wine… Rosso 263 ME, il Merlot del Veneto di Cantine del Cerro

In questo articolo parliamo del Rosso 263 ME, il Merlot del Veneto di Cantine del Cerro.

Rosso fermo, semisecco. Colore rosso non troppo intenso con venature aranciate. Profumo fresco dalla caratteristica nota di peperone verde. Sapore morbido e non troppo marcato, lascia la bocca piacevolmente asciutta. Gradazione: 11%

 

Vini del Cerro:

Sono vini scelti personalmente dalla famiglia Gasparri, valutando sia la qualità del prodotto che del produttore. Proponiamo prodotti genuini e un’ampio assortimento, per soddisfare i palati più esigenti. A richiesta, i vini vengono imbottigliati nella nostra cantina con la riempitrice a depressione o con quella isobarica e sigillato con il tappo corona.

 

Non fatevi ingannare dal tappo

 Il tappo corona è i miglior sistema di chiusura per mantenere inalterate le caratteristiche del prodotto. Infatti, assicura che la bottiglia sia sigillata perfettamente, evitando micro-ossigenazioni indesiderate che danneggerebbero i vini pronti da bere, che non necessitano dell”invecchiamento” in bottiglia. Si beve il vino non i tappo!

Per curiosità e approfondimenti sulle diverse tappature.

MERLOT

Il merlot è un vitigno di origine francese che è diventato ben preso un vitigno internazionale; ovvero un vitigno presente in molte zone del mondo e le cui caratteristiche sono molto legate a territorio . Come abbiamo detto la sua storia inizia in Francia dove gli viene dato questo nome in quanto è particolarmente amato dai merli. Successivamente verrà importato in Italia, in particolare in Veneto perché più resistente alla filossera; seguire le emigrazione in America Latina dove gli italiani lo porteranno per coltivarlo ai piedi delle Ande. Noi di Cantine del Cerro proponiamo il tipico Merlot del Veneto un rosso semi-secco senza avere una forte gradazione

 ABBINAMENTI

Vino da tutto pasto accompagna bene primi e secondi a base di carne e formaggi. Si presta bene ad essere bevuto fresco, non freddo (circa 14-18°C).

Il vino è un’esperienza da condividere, quindi fateci sapere cosa pensate del Rosso 263 ME, il Merlot del Veneto di Cantine del Cerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: