Gorg fb

Il gorgonzola fatto a mano

Oggi vi parliamo del Gorgonzola artigianale di Mauro Vagadore, un piccolo produttore di Vaprio d’Agogna.

Un formaggio che ha vinto la Targa di Eccellenza al 10° Concorso Caseario nazionale nell’ambito “infiniti blu” 2017, rassegna di eccellenza dedicata al mondo dei formaggi erborinati.

Formaggio erborinato: formaggi nel cui interno è diffusa una muffa variegata che può presentare colorazioni che dal verde salvia possono divenire di un particolare blu oltremare. Caratterizzati da una pasta più o meno molle e fondente, attraversata da venature leggermente o intensamente piccanti.

Ricevere la targa di eccellenza, significa aver ottenuto un punteggio superiore a 84 su cento in quella che tra gli addetti ai lavori è considerata una delle migliori manifestazioni a livello qualitativo.

Per un piccolo produttore artigianale come me è una soddisfazione enorme, che mi ripaga dei tanti problemi e sacrifici affrontati in questi anni. Attualmente produco 80 forme la settimana, sono numeri artigianali che permettono un'attenzione particolare a ogni forma. Il premio ricevuto è un'ulteriore stimolo per migliorare sempre più per tenere alta la qualità del gorgonzola e il nome della provincia di Novara

Un prodotto che rappresenta passione e impegno, che ha il sapore tipico del Gorgonzola, quello buono, non piccante, cremoso e avvolgente. Perfetto sia da solo che con pasta, gnocchi o polenta.

GORGONZOLA FATTO A MANO DA MAURO VAGADORE

Peso circa 800 g

Il gorgonzola fatto a mano, dolce e cremoso.
Ha il sapore tipico del Gorgonzola, quello buono, non piccante, cremoso e avvolgente. Perfetto sia da solo che con pasta, gnocchi o polenta.
(Disponibile solo per il ritiro in negozio o con consegna a carico della logistica Cantine del Cerro)

Se avete domande o curiosità non esitate a contattarmi, scrivete pure a vendite@cantinedelcerro.it e vi risponderò volentieri nei prossimi articoli.

Buona giornata

Simone Gasparri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

Leggi anche:

Seguici sui Social:

dove siamo:

Restiamo in contatto!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità e gli eventi di Cantine Cerresi!

Articoli correlati: